Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 08, 21:15   #609 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
allora ....ho finito anch'io di montare il mio protos e francamente non sono granchè entusiasta dell'eli avendo avuto vari trex ... ritengo siano fatti meglio come componentistica .... vedo questo oggetto avere le plastiche , molto deboli , fini , poco caricate , per esempio il telaio , il gruppo di coda e relativi palini , le manine del rotore ed i leveraggi , i paddle , il carrello si piega a prenderlo in mano per non parlare del motore che scalda molto con i suoi problemi che sul forum sono stati descritti , la canopy si è subito aperta da una parte infilandola ....le istruzioni che non esistono se non scaricandole dal sito ed oltretutto in inglese , sapevo essere il prodotto italiano , ormai quasi tutti le mettono in piu lingue sopra non vi si trova nessun tipo di spiegazione per l'impostazione di certi parametri (curve , passo , l'uso di certi pignoni con batterie e assorbimenti ecc.) e come costo non è che sia di molto inferiore ad altri , carino esteticamente .... sembra molto vicino come qualità a certi prodotti cinesi che penso molti abbiano conosciuto agli inizi ....comunque avrò modo di provarlo bene ....che dite con il pignone di serie da 18t e due pacchi in serie evo v2 da 2500mah può andare ?
Scrivi che hai finito di montare il modello, anzi ddirittura che il motore scalda molto (quindi dovresti averci volato) ma poi scrivi che il telaio secondo te è poco caricato.
Se veramente avessi finito di montarlo e quindi serrato completamente tutte le viti, ti renderesti subito conto che non riusciresti in nessun modo né a flettere o torcere il telaio (Il fatto che è caricato carbonio, lo verifichi dal fatto che è conduttivo. Verifica che puoi fare con un qualsiasi multimetro).
Per quanto sopra ho scritto, il tuo post è decisamente strano e sospetto.
Mi viene da pensare sia fatto da qualcunio che vende e distribuisce Trex.
Un telaio Protos essendo ottimamente "scatolato" una volta che i due semigusci sono montati ed avvitati è "intorcibile" ed "inflettibile" quanto un telaio in carbonio (fatto bene) se non di più.

Il carrello è un derivato dei carrelli "gorilla gear" guarda caso vendutissimi ed apprezzatissimi proprio per i Trex da te apprezzati in sostituzione di quelli originali Align. Credo che ne abbiano venduti più di un milione di pezzi. Questo per farti capire il successo di questi carrelli considerati indistruttibili che si flettono ma non si spezzano mai e poi tornano sempre alla loro forma originaria. Quando un normale carrello Align si spezza, il modello s'inclina, le pale toccano per terra e fai gli stessi danni che faresti se l'avessi piantato per terra dall'alto.

Perchè poi il Protos dovrebbe costare meno degli altri modelli della stesa taglia ?
Se avessi letto le varie recensioni fino ad ora uscite sulle riviste specializzate estere (due per ora) ti renderesti conto che è considerato un elicottero con prestazioni superiori e con varie caratteristiche innovative rispetto ai soliti modelli e che non c'entra propio nulla con le solite cinesate che vendono ormai nei mercatini ambulanti.
Se volevi questo tipo di prodotti dovevi prenderti un Walkera o simili.
Ma perchè poi se ti sei sempre trovato così bene con i Trex, volevi prenderti un elicottero più economico ? Non capisco neanche questo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 26 ottobre 08 alle ore 21:20
m.rik non è collegato   Rispondi citando