Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 05, 22:27   #8 (permalink)  Top
mephisto
User

Data registr.: 10-05-2004
Citazione:
Originally posted by claudio476@14 settembre 2005, 07:56
Aggiornamento lavori...

Purtroppo l'estrazione con sola acqua non è sufficiente a conviencere la resina a mollare il ferro.. la tecnica del secchio è però utile per separare i pezzi di materiale più grossi che non hanno a che vedere col ferro...

Ho fatto diverse prove, con colla epossidica 15min, epossidica per metalli della pattex e vinilica rapida...

Il risultato migliore è arrivato con la 15 minuti, la epossidica per metalli dovrebbe essere migliore in quanto dicono che regga fino a 180°C ma purtroppo è troppo densa, la pappetta non esce molto bene, sopratutto perché la pappetta estratta dalla rettifica non è limatura pura ma è a sua volta mescolata con la resina, risultato: uno statore ovattato e di scarsa consistenza. La 15min invece è più liquida e riesce a penetrare meglio tra le fibre, come la vinavil del resto, ma quest'ultima non è sufficientemente dura una volta asciutta.

Devo trovare un modo migliore per trattare lo scarto della rettifica e sciogliere la resina.. forse acetone, acidi vari.. benzina.. boh.. proverò un po di cose frugando tra gli scaffali del bagno!

Da una prova che ho fatto replicado lo l'inrunner di GC66 ho utilizzato la limatura raccolta trascinando una calamita in una carpenteria metallica... certo ho raccolto di tutto ma dopo un paio di setacciature è rimasta solo la limatura dello sfrido delle lavorazioni dei levigature al flessibile, a dire il vero molto fine.
disgraziatamente questa "prova" ha avuto vita moooolto breve a causa del esplosione del rotore, siccome per la fretta non avevo legato i magneti!!!!

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando