Citazione:
Originalmente inviato da franco62 Saluti a tutti
Sono nuovo del forum e spero di non fare una domanda banale
Da qualche tempo ho ripreso a volare (dopo circa 15 anni di inattività) con un trainer motorizzato con un ST 75.
Ho sempre saputo che questi motori erano sinonimo di qualità ed affidabilità (sottolineo erano...) ora, però, riscontro notevoli problemi con la carburazione...
Mi spiego:
nonostante tutte le regolazioni possibili il motore, che al massimo dei giri va benissimo, ha sempre un "vuoto" imbarazzante quando si deve passare dal minimo al massimo, specialmente se è rimasto al minimo per qualche secondo di troppo
C'è qualcuno di voi che può darmi qualche dritta per evitare questo problema?
Quando sono in volo, infatti, mi astengo ad abbassare repentinamente il gas per paura che al momento della ripresa non mi risponda in maniera adeguata.
Grazie a tutti |
Prima di tutto monta una candela O.S F (oltre che sui 4 T la monto da anni su tutti i miei Supertigre) Poi utilizza un 5% di nitro e possibilmente uno scarico tipo Bisson. Nei due tempi uso Olio di Ricino(12 % nei 3000-3250 e 18% negli altri) Auguri. GIORGIO