Discussione: Formosa Gws glassato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 04, 15:51   #3 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao
l'idea (altrui) mi é venuta visitando rcgroup di cui ti do il link http://www.rcgroups.com/forums/showthread....formosa+glassed qui é descritto il procedimento che si puo riassumere cosi: Monta la fusoliera quindi scartavetra delicatamente con grana medio/fine le superfici per rimuovere i segni di stampaggio stuccando se necessario ( con limatura di balsa e poca epossidica molto diluita) dove il segno dello stampo fa dei grossi buchi, quindi con tessuto di vetro leggero ( 27 o meglio 18 grammi metro quadro) comincia la copertura con la stessa tecnica della ricopertura in carta "sporcando" di epossidica diluita con alcool le superfici (se non vuoi che l'epossidica sia rosa lascia l'alcool al sole per qualche giorno) quindi ricopri con il tessuto e con un pennello e l'epossidica diluita ( aho diluita non una goccia d'alcool in un kg di resina) ripassa la superficie del tessuto, ad essiccazione avvenuta rifila i bordi e scartavetra con carta 1000 ed alcool la superficie trattata ( bagnando di alcool la carta vetrata ho visto che si fa prima) con lo scopo di rimuovere l'eccesso di epossidica e di lucidare la superfice quindi procedi con la verniciatura che malgrado la ricopertura in resina é bene fare con colori ad acqua (non dimentichiamo che sotto c'é il polistirolo) i piani mobili di coda sono stati lasciati uniti e rinforzati al centro con fili di carbonio in modo che comandandoli solo da un lato non flettano . ps io ti consiglierei di provare prima su dei pezzzi di polistirolo. comunque se cerchi su www.rcgroups.com trovi parecchie informazioni in merito.
Ciao
(purtroppo in inglese)
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando