Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 08, 10:08   #17 (permalink)  Top
Sampei71
User
 
L'avatar di Sampei71
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
Nei plotter l'asse Z è come 0 1 acceso spento, quando si posiziona sta su e quando taglia va giu, il taglio è dato dalla regolazione del portalama.
La fresa CNC è anche troppo sofisticata per tagliare adesivi, in vendita ci sono già kit per il taglio adesivi ecc. che non sono altro portalama di plotter con un anello di misura pari al colletto della fresa standard in modo da montarli sull'asse Z.

I Plotter lavorano diversamente dalle Frese CNC e non è detto che la fresa riesca a fare lo stesso lavoro del Plotter.

1) Con la fresa il piano dove viene messo il foglio adesivo deve essere perfettamente piano (pare facile ma.....) altrimenti non taglia uniformemente.
2) La Fresa deve avere una buona risoluzione di passi,altrimenti scalina le curve
3) Bisogna trovare la giusta quota dell'asse Z

Quindi spendeteci il meno possibile, se vi serve veramente meglio un plotter Koreano da pochi euro.
consideriamo sempre il "retrofit" avendo già una cnc in plotter x taglio vinile....
mie considerazioni ai punti 1 2 e 3:

1) come ho già detto, la lama con il suo peso taglia il vinile, poi sul portalama vi è la regolazione che farà uscire la lama, diciamo di un decimo di mm circa, che taglierà poi solo il vinile e non il supporto.
per questo motivo non vi è necessità di avere il piano di lavoro al centesimo, infatti il portalama seguirà il piano stesso.
2)Sicuramente qualsiasi cnc avrà una risoiluzione maggiore di un plotter da taglio...
3) vedi punto 1 basta appoggiarsi con la lama sul piano

ciao
__________________
HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando