Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Ho letto da qualche parte che in questi sistemi l'invio dei dati è digitalizzato e che le trasmissioni si possono anche sovrapporre. Non sono esperto in questo campo e non saprei spiegare bene il funzionamento della cosa; sta di fatto che potrebbero convivere contemporaneamente, senza disturbarsi, centinaia di utenti.
Almeno io ho capito così.
Qualcuno esperto di trasmissioni digitali potrebbe intervenire spiegando bene e magari correggendomi se avessi sbagliato. |
Stefania è stata in fiera a Praga ed erano tutti molto eccitati intorno a questa cosa che, assieme ad un interessante sincronizzatore per motori a scoppio da usare sui plurimotori (MZK) era l'unica novità di rilievo. I miei colleghi di RCRevue hanno già fatto delle prove e si sono detti molti soddisfatti. Relata refero.
Dal punto di vista commerciale è interessante anche il fatto che abbiano realizzato un modulo "universale" per rivitalizzare anche radio fuori produzione ma pur sempre validissime come la 3030 e 4000 MPX. Visto che una 3030 ancora ce l'ho, ci vorrei provare.