Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 21:56   #25 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Messa così, la cosa assume tutt'altro aspetto e mi sembra più ragionevole. La guida non dovrebbe spiegare come pilotare un modello, ma COSA FARE per pilotarlo. La differenza sembra assente, ma invece secondo me è abissale perchè (e lo ripetero fino alla noia) non si può imparare a pilotare su un forum, ma si può imparare come affrontare determinate situazioni anche se, anche in questo caso, è poi la pratica che fisserà nella memoria le nozioni apprese.

Comunque non è necessario per forza avere l'istruttore, basterebbe non volare da soli ma almeno con una seconda persona esperta, per fare passi da gigante, anche al campetto dietro casa

Anche perchè può capitare che il principiante possa farsi male... ed è meglio sempre essere 2 o più

ps
per il vino, solo se accompagnato da una bella bistecca
Purtroppo il rischio di farsi male c'è sempre. Anche cercando di adottare tutte le precauzioni del caso il momento del minchione ad arrivare ci mette un attimo (per un principiante e per un esperto). Un semplice momento di distrazione...
Comunque poi chi se ne frega se uno pilota bene o tiene in aria un modello e ogni tanto lo disturba... Penso che tutti chi più o chi meno a meno che non si facciano gare andiamo per divertirci e per passare qualche ora un pò diversa. Ci divertiamo??? Passiamo un'ora diversa nonostante magari portiamo a casa due modelli al posto di uno??? Pazienza!!!
L'importante è divertirsi, la vita è questa e basta, divertiamoci e facciamo in modo che chiunque possa farlo aiutandolo (io cerco di farlo per quanto mi è possibile dato la mia esperienza limitata) il più possibile. Se dice che non può andare al campo volo perchè criminalizzarlo. Gli si dice ok, prendi questo quello e quell'altro. Controlla questo e quello. Metti motore così, tienilo dritto e cabra pian piano e tieniti pronto a qualunque comportamento possa assumere... Se casca e si rompe compratene un altro, è colpa del modello, non tua !!!
Poi forse son punti di vista differenti. Se uno dice di non poterci andare non si deve dare sempre tutto per scontato, del tipo
1. È un pigrone di merda.
2. È un bimbominkia.
3. Non capisce nulla.
Può anche essere una grandissima persona a cui piace quest'hobby ma non ha di macchina perchè lavora in cooperativa e con quello che gli danno è già tanto se riesce a dar da mangiare alla famiglia. Oppure non può spendere in benzina perchè quella che usa gli serve per andare a lavorare. O altri mille motivi.
Cerchiamo di aiutarci tra di noi, è come sul lavoro, bisogna pararsi il culo a vicenda. Oggi tu aiuti me, un domani che posso aiuto te con tutto il cuore!!!
COmunque vabbè, parliamo di cose serie...
Se la bistecca la offri tu ben volentieri... Nel profilo a scanso di equivoci ho ben specificato che son di Genova... E da buon Genovese...
  Rispondi citando