Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 14:23   #6 (permalink)  Top
tonnuns
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non ho ben compreso, ma se l'hai potenziato.. perche hai bisogno di quasi tutta la potenza per atterrare...
sei sicuro che non hai variato il centraggio, magari con la nuova conformazione il velivolo risulta picchiato, e quindi devi arrivare velocino e sostenuto di cabra.. considera anche che alcune eliche soprattutto di diametro abbastanza grande "frenano" moltissimo quando girano al minimo e quindi hai bisogno di tenere sostenuto il motore,
il modello diventa pesante sopra i 60-70gr/Dcm2, considera comunque che alcuni alianti sono caricati a 80-90gr ed atterrano in un fazzoletto..
la differenza la fa il pilota, ma se un modello non e' centrato bene.. ci mette del suo

Bè non è proprio a manetta ma lo dicevo un pò per far capire che la velocità di atterraggio è veramente eccessiva, l'elica è abbastanza grande ma non esagerata, però il discorso del centraggio mi ha dato da pensare, infatti, per alleggerire l'aereo ho tolto un supporto interno che teneva ferma la batteria, ora la incastro alla fusoliera, mi sembrava abbastanza bloccata, ma non vorrei che con qualche picchiata si sposti e a questo punto mi cambierebbe sicuramente il centraggio. E' un punto che devo approfondire! Grazie gattodistrada
tonnuns non è collegato   Rispondi citando