Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 08, 20:16   #21 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
poco male. è talmente bello che chi se ne frega delle coccarde?

Perdonate l'intromissione,
...intanto i miei compliementi a chi vuole ancora "costruirselo" il modello...perdona luca.masali..le coccarde HANNO la loro importanza..in caso di gara un'errore di quel tipo ti fanno perdere una cesta di punti!
Poi è anche vero che per ammissione di coloro che le disegnavano e verniciavano,qualche volta i fasci sopra e sotto le ali venivano scambiati o sbagliati e allora anche le foto restano fonte di grandi discussioni..senza contare la direzione delle asce ,se tutte destre o tutte sinistre. nella realta erano e dovevano essere posizionate con il filo verso il bordo d'ala (come la foto postata!)
O.G.
PS
..è peccato vedere un buon modello perdersi per una disattenzione..

...a proposito del CR32..io apporterei una piccola modifica agli "scarponi"..se le gomme delle ruote sono del tipo "moscio" in fase di atterraggio pesante ..e alla prima scodata..si cappotta alla grande!..come poi succedeva nel reale!.(..non era insolito vedere in volo il suo fratello CR42 senza..questi!)[/quote]


Eh, ho capito, ma se per toglierle rischia di sfasciare l'ala, tanto vale tenerle così... Tanto più che come dici anche tu, ogni tanto toppavano pure quelli della Regia.

comunque secondo me si possono semplicemente riappicicarle sopra quelle sbagliate: ho "scoperto" una colla+lacca in uno molto interessante, della Uhu, specifica per decoupage (al Leroy Merlin da usare a pennello): non ha solventi e non intacca minimamente gli inchiostri delle stampanti laser, anzi, li rende ancor più brillanti. In pratica la spennelli, appiccichi la decal (volgarmente stampata con la stampante laser) e poi spennelli sopra altra colla, un pò come si fa col tendicarta per ricoprire con la modelspan.

Una volta asciutta, la decal è praticamente inglobata nell'ala. Non so però se resiste alla miscela, nel dubbio ci metterei poi sopra una bella mano di antimiscela.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando