Un saluto a tutti voi.
Vorrei dire la mia in ordine a questo argomento. Premetto che amo il modellismo in tutte le sue espressioni con particolare riguardo a quello aereo. Credo che tutti noi sappiamo cosa costano i vari componenti per modellismo: dal più semplice foglio di balsa ai vari servocomandi, regolatori, riduttori, motori, batterie e chi più ne ha, più ne metta. Mi chiedo, però, quanti sono in grado di realizzare un modello e tirare fuori... in una sola "botta"....300/400 euro o anche più ??? Io non sono tra quelli. Appartengo alla razza degli stipendiati fissi...quelli del famoso 101 e credetemi, non sempre con il caro vita attuale è possibile sottrarre soldi al badget familiare. Ed allora qual'è il rimedio per chi vuole vedere nascere qualcosa dalle proprie mani ? Come fare per imparare a piegare, tagliare la balsa, come incollare l'oracover, cosa è l'epoxy? Come soddisfare la voglia di vedere navigare una piccola imbarcazione o, magari, riuscire a far volare un velivolo realizzato con tanta passione spendendo pochissimo ogni mese ??? Con le dispense mensili; ben vengano. Soddisfano il desiderio di molti e poco importa se le barchette alla fine galleggiano sbilenche o gli aerei si alzano per cadere immediatamente dopo. Si impara molto anche da questo. Ma poi.....scusatemi...... chi di noi non ha acquistato o realizzato con tutti i crisma modelli costosi per poi "massacrarli" un istante dopo?
P.S. Io non acquisto dispense in edicola