| Servi impazziti (o quasi)
Salve a tutti,
Premetto che sono alle prime armi e che "fortunatamente" ho un bravissimo istruttore.
Ieri , purtroppo, mi è caduto l'aereo ma credo non per colpa mia. Mi è caduto altre volte a causa dei miei errori,riparata e rimesso in moto.
Ho una radio nuova Hitec Optic 6 sport con una microricevente.
Le batterie della ricevente le ho impacchette io e sono della beghelli da 1200 Mha, pacco da 4,8 volt e ricaricate mi dava 5,2 volt.
Premetto che la sera dell'altro ieri mentre verificavo la funzionalità dei comandi i servi si muovevano senza che io toccassi gli stick. Il servo del gas e del cabra.
Avevo la ricevente ad 1 metro circa dall'aereo. Ma non ho dato molta importanza.
Ieri mentre volavo l'aereo mi ha un paio di giravolte all'improvviso e sono riuscito a riprenderlo. Poi di nuovo e si è avvitato ed piombato giu senza riuscire a riprenderlo. Queste stranezze le ha fatte da solo. Fortunatamente è piombato su un grosso albero e grazie ai rami è arrivato quasi a terra con qualche "escoriazione".
Ho riportato l'aereo in cantina l'ho riacceso ed ho fatto molte prove durante la giornata i servi restavano tranquilli senza vibrazioni. Poi ho avvicinato il cellulare alla ricevente e anche lungo l'antenna e ho iniziato una chiamata: i servi hanno ricominciato a muoversi.
Che SUCCEDE!!!!!!!!
grazie a chi riesce a farmi capire qualcosa e cosa dovrei fare.
suluti a tutti
|