Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 08, 20:05   #47 (permalink)  Top
Reste1964
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao Alberto,
finalmente vedo la tua faccia, anche se solo in foto (assomigli a Sergio )
senti, devo dirti due cose però:
- alla PCM9x2 non mi sembra giusto paragonargli la mx24, sarebbe meglio la 22. e su quest'ultima, quante differenze ci sono con la sopracitata JR?
- mi sembra di aver letto (non ritrovo il punto) che la 24 arriva ad avere fino a 8 fasi di volo... a che servono?? Non conosco tanta gente che ne usa più di 5. che ci si mette nelle altre 3??

Saluti
Alessandro Mari
Ciao Alessandro, mi ricordo di te ...IceFire, giusto?
Hai ragione, il confronto e' + equo con la 22. Io pero' ad essere sincero non ho mai visto la versione due della PCM9X, quindi non posso dare un parere.
Le 8 fasi della 24 in effetti sono uno sproposito, io non sono mai andato oltre le 4, anche su modelli "complicati".
Le differenze maggiori tra software JR e Graupner, introdotte proprio dalla 22 in poi, riguardano principalmente le miscelazioni alari gia' preimpostate, disponibili fino a 6 servi per ala (alettoni, flap, e diruttori ad es.) con differenziali positivi e negativi, sia per flap che per alettoni, il setup dei diruttori con la curva pronta sul canale dello stick motore e la eventuale compensazione col profondita', ecc. ecc.
Sulla versione 1 della PCM9X erano tutte da inserire manualmente, se non sbaglio, niente di impossibile, sia ben chiaro ...ma allora tutte le radio 9ch sono in grado di farlo, Futaba e MPX comprese, che pero' guarda caso si vedono molto in pianura, ma mooolto di rado in pendio.
Quindi chiedo a te, nella PCM9X2 sono presenti queste preimpostazioni?
Ripeto, non sono indispensabili, ma si risparmia un bel po' di tempo nella programmazione.
La differenza credo non sia assolutamente nelle fasi di volo.

PS - Assomiglio a quale Sergio? Pers????? Potrebbe anche essere un onore, visto che e' stato il mio mentore e guru, e lo e' tuttora ...ma forse devo cambiare la foto nel mio Avatar (tanto lo so che ci legge, dove si parla di alianti lui c'e' !!!)

Fammi sapere.
Buona serata.
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando