Citazione:
Originally posted by FlyDave@08 settembre 2005, 20:25 Grazie dei consigli MaxRebelot.
Stavo addocchiando un po' i prezzi, speravo di cavarmela attorno ai 130-140 Euro..chissà se si trova qualcosa.
Terrò d'occhio ebay se salta fuori qualche occasione.
Riguardo alla scelta elettrico o benzina,ho scelto elettrico per questi motivi :
- In Svizzera dove abito considerano moooolto male tutto ciò che ha un motore senza catalizzatore, ed in particolare i motori puzzolenti e rumorosi li odiano proprio.
- Per far volare un elicottero a benzina sono obbligato ad andare in un campo predisposto per quello, il tal giorno alla tal ora, mentre l'altro lo farei volare nel campo vicino a casa mia. Niente mi impedirebbe di farci andare anche uno a benzina,a parte purtroppo le leggi.
- I modelli a benzina mi piacciono per la robustezza e la stabilità...ma ti confesso che ho un po' timore di farlo volare male e farmelo cadere addosso. Non so il motivo di questa cosa,anche se le pale dell'elettrico sono ugualmente pericolose, quelle di uno a benzina mi fanno piu' paura... boh...
Ah..per ultimo,quello che mi ha convinto a scegliere l'elettrico é la difficoltà di regolazione della carburazione. Un giorno sono stato con un amico che voleva far volare il suo, ha litigato 2 ore con carburatore e cinghia di accensione, alla fine abbiamo rimesso tutto in auto e siamo tornati a casa.
Ecco... a me piace quando accendi una cosa e la fai partire 
Bene, grazie ancora delle info preziosissime, ora mi butto alla ricerca del radiocomando ideale, e comincio a mettere da parte qualche soldino per comprarmi il modello serio 
FlyDave |
Ciao,
le tue motivazioni sono piu che buone per prendere un micro invece che uno scoppio(anche se ci sono heli piu grossi elettrici ma con costi spropositati!!!). In ogni caso riuscirai anche con un micro, con la dovuta pazienza, ci vorrà sicuro un po' piu di tempo. Per quanto riguarda le pale non ti preoccupare, capita anche a me di aver paura di tirarmelo addosso, è un bene, perchè se non la si ha, prima o poi ce lo si tira veramente addosso e credimi, un coso di quelli ti ammazza nel vero senso della parola.
Ciao e in bocca al lupo
Max