Citazione:
Ciao a Tutti
Oggi mi è arrivato il regolatore per il BL Cd-Rom, un Jeti advance 18-3p e il motore è un 22,5mm di statore 16 spire da 0,405 a delta su cuscinetti, 7 celle .
Il motore non ha una buona partenza e a volte rimaneva un secondo bloccato poi partiva, ma soltanto fino meta gas poi perdeva giri con una curva alternata dopo un minuto di gas al 50% il regolatore ed il motore si scaldano, non tantissimo ma sento sempre nelle varie discussioni che questi motori rimangono tiepidi.. :cry:
provare la configurazione a stella, puo essere una soluzione alla partenza falsa e alla perdita di giri?
Diminuire le celle puo servire per il surriscaldamento del regolatore e del motore?
è possibile che il mio problema sia un avolgimento sbagliato?
Vi ringrazio..
Ciao a Tutti.. |
Ciao
hai settato l'anticipo del regolatore per motori a cassa rotante ?
cambia parecchio, almeno per i cd-rom
poi con 16T col 0,4mm sei quasi al liminte, passando alla configurazionea a stella hai minor giri pari a un fattore di circa 1,76 (mi pare) ma il regolatore gestisce meglio il motore, comuqne io ho fatto diversi motori simili al tuo e vanno benissimo

nessun impuntamento e tantissimi giri.... >14'000 prm con una 6/3
Se il motore si scalda troppo potrebe essere un avvolgimento in corto, controlla con un tester se uno o più avvolgimenti stanno in corto con le lemelle dello statore, a volte può capitare :cry:
ciaoooo