| User
Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| chairimenti - DG303 Acro HF tutto fibra - finalmente provato
Ringrazio tutti per aver partecipato alla discussione e mi scuso per il ritardo sulla risposta ma ho avuto impegni lavorativi che mi hanno assorbito molto negli ultimi giorni.
Premetto che ho cominciato da poco a utilizzare questo forum come ausilio alla mia passione per il modellismo, e di conseguenza penso di aver ancora qualche problema su alcuni meccanismi e sul modo di esprimermi che in questo caso sembra abbia provocato reazioni non certo da me volute.
E' logico che qualsiasi affermazione, commento, consiglio, e altro, va e viene interpretata in modo soggettivo, ma purtroppo, e qui mi riferisco a Dimitri,
mi riesce molto difficile interpretare quanto da te riportato nella precedente discussione in modo diverso da "sentenza" intesa come "sentenza di morte" per un modello.
Mi spiego meglio, e premetto che non mi sembra di aver mai avuto la presunzione di essere "chi la sa lunga" o "corta" che sia, se alla richiesta di opinione su un modello di nota marca, commercializzato da negozio di conosciuta fama, livello economico medio alto (almeno per me), ecc, ecc, con particolare richiesta di chiarimento sulla robustezza delle ali, che mi dava ampi dubbi, ricevo (riprendo testualmente): "il giorno che l'ho distrutto ne sono stato quasi felice" e ancora "le ho provate tutte: baricentro, d.l., escursioni comandi, turbolatori, ed il modello non ha mai raggiunto la decenza", la mia reazione (e me ne assumo tutte le responsabilità) è stata quella di ritenere morto e sepolto il modello (sentenza di morte).
Pensa, Dimitri, che la mia reazione è stata quella di rimuovere la radio dal modello, riporlo in un angolo nascosto del laboratorio, rinunciare a venderlo per non dare una bidonata ad altri, e pensare che forse un domani potrei aver rifatto le ali cambiando un pò di cose per salvare il salvabile.
Solo dopo un pò di tempo, e dopo aver smaltito la delusione e soprattutto per la rabbia per aver speso malissimo i miei soldi e il mio tempo, incoraggiato da non so cosa, mi sono detto che forse valeva la pena dare una ultima occasione al modello, male che vada si sfascierà e così finirà la storia riuscendo forse a sfogare la mia rabbia e delusione.
Ringrazio questa ispirazione, in quanto il modello vola senza difficoltà insormontabili, non presenta difetti eccessivi, ne più e nemmeno come tanti altri modelli, sicuramente non è il top dei top ma neanche uno zero assoluto.
Mi dispiace che il tuo modello non, come mi sembra di aver capito, avesse il minimo di caratteristiche che tu richiedevi, ma concedi che la mia interpretazione, e ripeto "mia interpretazione", è stata di "sentenza".
Tornando ad un aspetto tecnico, che forse era il modo e lo spirito giusto di affrontare la discussione, penso che la differenza che ha portato ai giudizi e prestazioni di volo così diverse, sia da ricercare sul peso, mi sembra che il tuo pesasse circa 200 gr. in più del mio, e forse, su un modello di queste caratteristiche, il maggior peso influenza pesantemente le prestazioni.
Comunque, senza rancore, e grazie in ogni caso per la collaborazione.
P.S.
Ti consiglio prossimamente di risparmiare affermazioni come "il mondo è bello perchè avariato" o altro come la storia sulla "Fiat Multipla", che sono del tutto fuori luogo e possono far pensare ad una pessima caduta di stile del tutto controproducente.
|