Discussione: Vite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 04, 20:04   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
manovra corretta:
motore al minimo
sostenere facendo perdere velocità al modello in volo livellato
al momento dello stallo tutto direzionale da una parte e sempre cabra a fine corsa
per la rimessa comandi al centro, eventualmente direzionale contrario
fermata la rotazione riprendere velocita e cabrare per rimettersi in linea di volo.

Tuttavia se il modello è un po' picchiato può limitarsi a fare una larga spirale e non entrare in vite vera e propria.
ATTENZIONE nel caso in cui il baricentro sia troppo arretrato potrebbero esserci problemi per uscire........ Meglio provare la manovra ad alta quota.
Variante: Vite Piatta
Tutto come prima, quando il modello è stabilizzato in vite mantenendo cabra e direzionale aumentare progressivamente il motore e dare alettone contrario.
Non tutti i modelli vi entrano e alcuni non ne escono ( esperienza personale....)
Trascurando il discorso del motore che ovviamente non c'è, da quanto mi dite temo di avere il modello un po' picchiato; in effetti dopo un'affondata richiama un po' troppo e mi ero ripromesso di fare qualche altra prova, ma le ultime volte che sono andato a volare c'era molto vento e non ci ho più fatto caso. Se devo dire mi è sembrato che facesse una strettissima virata continua. Proverò a togliere qualche grammo di piombo.
Grazie e mille.
Giorgio.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando