Discussione: Solo sfiga?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 20:58   #19 (permalink)  Top
Gabriele58
User

L'avatar di Gabriele58

Data registr.: 15-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Perfetto, in effetti ho visto sul sito sebart che lui consiglia sia l'A60 22S che l'A60 24S, e la differenza è che quest'ultimo ha 22 giri/volt meno del primo;Il guadagno consiste nell'usare un'elica maggiore 20,5x12 contro la 20x10 con il 22S, infatti tu assorbi un pò meno di quanto mi aspettassi.Io userò l'A60 22S (o equivalente lipotech) che ho del vecchio F140.Riguardo l'anticipo, l'unica pecca del tuo regolatore rispetto allo spin99 è che il settaggio del tempo di accelerazione è solo in 3 livelli(soft-med-hard), mentre sullo spin va in step di 0,1 sec, e trovi una via di mezzo fra il soft e l'hard, e l'accelerazione ha molto meno ritardo.
Ciao a tutti. Volevo fare un aggiornamento riguardo la motorizzazione. In questi giorni ho sostituito sul Sukhoi 29-S 140 il motore Hacker A 60-24S con l'AXI 5330-24. Ricordo che l'A60-24S mi dava i noti problemi di malfunzionamento se si impostava a zero il ritardo di accelerazione.
Ho impostato il regolatore con il tempo di accelerazione ad Hard, ho portato il timing a 22 ed ho lasciato invariato il resto.
Il risultato è che il motore risponde meravigliosamente bene, non ci sono ritardi e problemi di sorta, tira una APC 21x12 (purtroppo non ho misurato il numero dei giri perchè era già buio). Provando la trazione tenendo in mano il modello, alla prima impressione, mi pare che sia notevolmente aumentata. Ma la cosa più confortante è che l'assorbimento al massimo regime, dai 73,5 A dell'Hacker e passato a 59 A. Questo significa meno stress per le batterie e per tutto l'insieme.
Sabato farò la prova sul campo, le premesse sono ottime. Se vi interessa dopo la prova darò i ragguagli in merito.
Gabriele

Ultima modifica di Gabriele58 : 08 ottobre 08 alle ore 21:01
Gabriele58 non è collegato   Rispondi citando