Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 cioè fammi capire una cosa: quanto ti viene a pesare solo il modello senza elettronica? 200 grammi???? 150???? complimenti....
ciaoooo
ps:potresti postare delle foto del ki 61??? |
...ciao Amiko.... se mi ricordo bene pesava circa 500 grammi rivestito con i servi montati, ma facciamo pure dei conti.
semplice fare il calcolo, l'elettrico pesa 850 grammi, motore 120 grammi 850-120 = 730
il pacco batterie 200 grammi quindi 730-200 =530 grammi
se togli i 2 servi da 9 grammi , mini ricevente e regolatore , stiamo sui 450 grammi solo struttura.
Sono arrivato a questo risultato migliorandolo ad ogni versione,
il penultimo era 470 grammi solo struttura, rivestito, ma ho eliminato peso inutile sul castello motore in betulla direttamente integrato sulla parafiamme.
Il primo pesava una 50ina di grammi in più del secondo con pianetti in polionda da 2,5mm.
diciamo che i pesi non sono da profile.
Se voi fate modelli di 90cm tutt0 foam da 450-500grammi,
non c'è da meravigliarsi per un tutto balsa da 107cm da 850 grammi in ODV.
Il Balsa se usato bene rimane il materiale più leggero in assoluto.
Per esempio sul mio si potrbbero limare ancora 50 grammi facilmente,
anzi per un uso sport con una pila 2500mah light , pianetti in traliccio, e un paio di fori di alleggerimento nella fuso , si possono limare oltre 100 grammi, ma poi sarebbe più adatto come backyard-flyer che come combat.
Ciao , ci si becca.
P.S. Goku, se mi mandi il num nuovo di Marco
sicuramente quando mi trovo da quelle parti (sono andato a Casalbore proprio qualche giorno fa), magari glielo lascio.
Ciao e a presto.