Originalmente inviato da MarcAntonio NO problem Alex, ma come per il Ki-61, cambio profili, apertura e corde...
quindi sarà comunque tutto da vedere. Per la fuso invece ormai ho capito che mi piace la costruzione in balsa e pioppo, con parafiamme in betulla, una volta che mi sono ricavato i pezzi ad incastro (cnc) per la fuso, ci metto 30 minuti a montarla, con risultati identici, ripetibili volta dopo volta. L'ala è polistirolo bianco rivestito da balsa skins da 1 mm, incollate con un velo di poliuretanica.
Il peso finale è sempre sorprendente, per questo il ki-61 vola così sorprendentemente bene, perchè in odv con in pancia un pacco da 3s 3700, sta sugli 850 grammi, con un 2,5 sarebbe intorno ai 750 a pieno serbatoio.
Unico problema è che con l'elettrico mi dispiace mettere un mattone di batteria dopo aver fatto un capolavoro di leggerezza.
IL Ki-61 ormai è collaudatissimo sono al terzo, con una 50ina di voli sullo stesso setup e devo dire che con l'elettrico con il 1580kv la 8x6 cam pro e batterie 3s 3700 siamo giusti giusti a 7 minuti di autonomia a velocità del tutto paragonabile ai 3,5-4cc, la cosa difficile è prenderci con il baricentro, perchè basta spostare il pacco 5 mm in avanti e si allargano le virate, se ci prendi con il baricentro giusto, vira strettissimo. La sua "morte" è un 2,5 cattivo, un bel mvvs rodato bene, o un norvel.
Visto il peso ho pensato subito " se solo ci potessi montare un 4cc" ,e allora ho pensato al ki-64 -5%. Sul tuo disegno sei sicuro che si bilancia bene con il pesante O.S. .25FX? oppure devo spostare in avanti l'ala di un cm o 2?? |