Discussione: chiarimenti su ts 4n
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 08, 21:04   #7 (permalink)  Top
Turbo95
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao
ho da poco aquistato una thunder tiger ts 4n e gradirei qualche info,
ad esempio ho fatto un rodaggio di un pieno al minimo con delle accelleratine ogni tanto, poi un' altro ad andatura media e poi ho cominciato a tirare un pò.
può andare bene?
Ho notato ke la carburazione di base non era male, ma ho abbassato un pò il minimo meccanico e smagrito di un giro completo di vite, la temperatura della zona candela è sui 110 gradi, ma vedo ancora un pò di fumo bianco, smagrisco ancora?
Poi la candeletta originale mi si è bruciata al terzo pieno, sostituita con una n. 6 per ora va ok. (fatti altri due pieni)
Fatico un pò all'avvio, sembra che arrivi male la miscela, devo cicchettare molto, poi parte e non si spegne fin che c'è miscela.
Da ultimo, noto che non sempre il cambio marcia avviene nello stesso modo, cioè a parità di rettilineo a volte mi cambia più avanti, anzi qualche volta non è riuscita proprio a cambiare marcia. Mi è sembrato che però non sempre prendeva i giri alti allo stesso modo, può essere la causa della carburazione ? troppo grassa?. oppure è solo che non raggiunge i giri per il cambio marcia per altri motivi? ma il cambio marcia avviene in base a quale concetto? si può anticipare o posticipare?
tra l'altro un paio di volte non si muoveva più pur salendo di giri, fermato subito controllo e non ho trovato niente di anomalo tranne una volta che si era infilato un sassino nell'ingranaggio trasmissione c'è modo di proteggerlo?
grazie a chiunque mi schiarisca, e scusate le tante domande, ma il modello mi ha preso bene e non vorrei fare pasticci.
ciao a tutti.
Scusa per la cauriosità.....ma il rodaggio è la cosa fondamentale in tutti i micromotori....esso infatti se fatto bene allunga la vita al motore ma in caso contrario gliela riduce drasticamente....
Da quel che hai scritto capisco che tu il rodaggio praticmente non lo hai fatto !!!!
Dovresti fare :
3 pieni al minimo sensa MAI accellerare
E gli altri incrementando piano piano la velocità.....Fino a consumare 1 litro di miscela.......a questo punto possiamo dire di aver finito il rodaggio e possiamo iniziare ad andare a manetta.....
Io prima di far innestare la seconda marcia alla mia ts4n.....ho consumato 1 litro di Roga al 10%......altrimenti i 35-40 litri abbondanti che fa il motore dell'auto saranno 20-10 o anche 5
RODAGGIO = COSA FONDAMENTALE
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel

Ultima modifica di Turbo95 : 05 ottobre 08 alle ore 21:07
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando