Sugli stick laterali posso solo dire che sono troppo lunghetti, ma non scomodi. Su tutto il resto della radio, io mi ci trovo bene (e non la ritengo affatto brutta, anzi). Ammetto che le plastiche non sono il top del top, ma c'è da dire che la radio è molto leggera, punto a favore anche se alcuni vogliono il "peso" per poi avere i crampi quando vanno in pendio oppure dover comprare delle imbracature se si fa f3k.
Inoltre, la tendenza a fare, di recente, plastiche "leggere" è comune un pò a tutte le marche. Basta guardare una T14 e una 9Z: la prima è più delicatina della seconda. Stesso discorso tra profi 4000 e evo. eccetera. Forse si salva JR, che punta molto sulla qualità della "scatola".
Concordo con la prova "tattile", anche se credo che sia un discorso di abitudine: la si apprezza dopo un pò che sta in mano.
Sulle radio futaba aggiungo che pur essendo FF9 e 9Z, ad esempio, simili tra di loro, la differenza in mano è enorme: ad esempio io mi trovo piuttosto bene con la 9z ma con la FF9 no, soprattutto quei cavolo di interruttori corti. Tutta roba sopportabile, niente di chè, ma è proprio il software della ff9 (ed anche quello della T10, pur essendo migliorato non poco) che mi sta sulle balle, sia come ergonomia (quei cavolo di tastini su e giù... mah.. non potevano fare tutto con la rotella??) sia come impostazione. Delle volte vorresti trovare una funzione e salti da un menu all'altro (almeno io..).
Poi ci sono delle mancanze grosse rispetto alle evo, tipo l'assegnamento dei canali ecc, ma su questo c'è da scrivere un libro.
Insomma non sto dicendo che la 9c sia inutilizzabile, ma piuttosto che venendo da una Evo e considerando quanto la 9c sia venerata fa un pò di ironica tristezza