Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Non sono d'accordo.
Che provino, ad esempio il giles 29% dell'ULTRA RC e facciano tutti i confronti del caso.
Ma non è questo il punto: a mio parere, un pilota d'elite è giusto che si doti dei migliori e più costosi modelli in circolazione, ma se devo CONSIGLIARE un modello 3d che tenga conto anche del rapporto prezzo/prestazioni ed è indirizzato ad un bravo pilota che però non rientra nelle massime categorie
(molti di noi, penso), perchè andare su un modello che costa esattamente l'85% in più rispetto a quello più sopra menzionato?
Rispetto, naturalmente, l'opinione di chi mi risponde: a prescindere dalle mie qualità di pilotaggio io pretendo sempre il top dal mercato e non ho limiti di spesa.
In questo caso, tuttavia, la scelta è dettata da motivi di, che so, di "prestigio", o, peggio, legati all'illusione che il modello possa supplire a capacità di pilotaggio non ancora adeguatamente sviluppate.
Mi sembrerebbe più "razionale" una scelta del tipo: i due modelli si equivalgono quanto a prestazioni, il sukoi seba è (forse) più accattivante sotto il profilo estetico, però non vale la maggiore spesa di 250 euro, quindi... |
Forse hai ragione ma io sono solo osservatoere del fatto che in F6A è così e la quasi totalità dei modelli sia Sebart. Poi io stesso ho detto che per l'uso che ne faccio io prediligo altro proprio perchè mi piace un modello maggiormente all-around.
Non sono d'accordo con chi sostiene che siano solo mode...
Non voglio dire che il giles che hai citato non sia all'altezza perchè non lo conosco. Il mio ragionamento era poi sopratutto verso hai due modelli indicati da Niccolò, Adrenaline e Katana 120. Io sono un fervido sostenitore dell'Adrenaline ma sono certo che nel 3D il Katana abbia un indubbio vantaggio perchè meno critico in certe figure e più prevedibile nelle reazioni. Se dovessi comprare oggi un Adranaline o un Katana 120 non avrei dubbi... il primo tutta la vita. Fra un qualsiasi 2x2 e un Sukhoi29 140 Sebart ancora nessun... dubbio il secondo ... anche perchè ho già un Synergy 140 3d