Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 05, 10:16   #10 (permalink)  Top
FALCON
User
 
Data registr.: 06-09-2005
Messaggi: 1
La costruzione del Riva Aquarama da edicola è una splendida avventura che ho appena ultimato. Primo modello che abbia mai costruito nella mia vita. il merito principale è che mi ha avvicinato al navimodellismo anche statico in modo appassionante (sto già costruendo altri due modelli).
Il RIVA del kit in negozio ha poco a che vedere con quello dell'iniziativa dal giornalaio, quest'ultimo è tecnicamente superiore.
Ho commesso alla fine un errotre grave poi riparato brillantemente ma sudando terribilmente: non sapevo usare il Flat per la finitura. Diluiscilo al 10% se non vuoi combinare macelli, almeno questa è la mia esperienza.
Buon lavoro



Citazione:
Originally posted by koala@09 marzo 2005, 14:49
Ciao, mi sono appena iscritto e sto per avventurarmi nella costruzione del Riva Aqarama (Acquistato a fascicoli in edicola). Premetto che non ho mai fatto modellismo ma è un mondo che mi ha sempre affascinato.
Passiamo al dunque, ero partito con l'idea di realizzare la versione statica del modello, per cui non ho aquistato il kit per la motorizzazione, dopo mi sono detto perchè non metterlo in acqua? Allora vorrei alcuni consigli per quanto riguarda il tipo di colla da usare per poter mettere in acqua il modello, c'è bisogno di una colla che sia idrorepellente?
FALCON non è collegato   Rispondi citando