Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Il campo di volo più vicino al nostro è a circa 3.8 km.
Problemi per interferenze ogni tanto ce ne sono, soprattutto nella banda dei 35 mHz, nessuno però ha scientificamente verificato che la cosa dipenda dalla vicinanza dei due campi, tra l'altro le zone di volo sono in direzione opposta tra loro.
Con solo 3 km. comunque non mi sentirei tranquillo, considerato che un modello da 180 cm. arrivo a circa 5/600 mt., misurati a seguito di un urto con un cavo  (fortunatamente con la sola conseguenza di un graffietto sul b.e.) e che se poi parliamo di alianti da 4 mt. è facile arrivare anche oltre. |
Secondo le vostre teorie allora nei nostri due campi i modelli dovrebbero cadere continuamente, mentre invece voliamo tranquillamente senza problemi. Inoltre da noi si fa aerotraino e il figlio del presidente vola con gli alianti da F3j andando a spasso per i cieli in lungo e in largo anche in direzione dell'altro campo e a quota considerevole, senza aver mai accusato nessun problema.
In più abbiamo ad una distanza di 2,5Km un posto dove girano spesso con le auto rc e anche da queste nessun problema e verso di loro voliamo regolarmente.
L'unico problema l'abbiamo avuto dal famigerato baronerosso che dotato di apparecchiatura adeguata riusciva ad abbattere i modelli in entrambi i campi, giusto un anno fa. Ma questa è un'altra storia.
Da noi i problemi li hanno quelli con le tanto decantate 2.4Ghz..