Discussione: Sturmobestia EVOLUTION
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 17:26   #25 (permalink)  Top
ENZO_WOLF
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per il OS.25, secondo me la configurazione ottimale è con elica APC 9x5.
Poi via il diaframma dallo scarico ma senza togliere l'anello intermedio, in modo da conservare un buon volume.
Infine, nessuna pietà con la nitro... il buon Gert Konig mi consigliava un abbondante 20%, affermando che in USA è "normale" girare con un 40% di nitro e che specialmente il OS, è fatto per mix molto nitrate.
Cmq, considera che dal 2010 entrerà in vigore il nuovo regolamanto che (probabilmente) abbasserà i giri a 15k, ma per il 2009 si andrà ancora col reg. attuale, quindi si vedranno in giro ancora diverse "pipe nere".
Io ho ancora un Webra e 2 pipe MVVS e non mi farò certo problemi ad usarli nella prox stagione, nei 2 Sturmo che ho già preparato .
I nuovi Sturmobestie però saranno tutti equipaggiati con il OS .25FX (appropò... Carlo ti sono arrivati??) e poi un modo per renderli piu performanti, rimanendo nei limiti del regolamento, lo troveremo.

Del resto, pipa o non pipa, i miei modelli non hanno certo mai patito di insufficiente velocità e specialmente gli Sturmo, corrono anche con motori non al Top, come dimostrano Came e Merengue, che partecipano coi motori che "passa il convento" senza stare a farsi troppe paranoie se fanno 2mila giri in meno (quando vanno forte...).
lo sapevo che per i il 2009 ankora pipe nere.....ma se non ci creiamo qualke rogna da risolvere o paranoia finisce il gioco.........troppo facile... poi anticipare e meglio in vista anke del mondiale 2010.....per le percentuali di nitro no problem con la Rapicon no limits !!! quanta ne volete ........

ciao

Enzo

Name:  rap[1].jpg
Views: 231
Size:  2,6 KB
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando