Discussione: Troppi Truffati.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 08, 18:13   #9 (permalink)  Top
lorenzo53
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Allora riassumiamo cosa succede nel mercatino VENDO:
chi VENDE deve mettere i dati:
A- se persona conosciuta con almeno una cinquantina di post penso ci si possa fidare con modesta cautela.
B- pochi post,controllare come se li sono fatti, i dati potrebbe inventarseli come fanno su ebay e quindi anche cercando cognome e indirizzo si troverebbe una corrispondenza ( falsa perchè appartiene ad altra persona) ma esistente quindi occhio chiedere il telefono FISSO e chiamarlo. Se risponde procedere tranquillamente.
C- se possibile consegna a mano, cash and carry.
D- il contrassegno costa qualcosina in più, ma per oggetti costosi conviene, certo bisogna avere la grana pronta e magari un vicino disponibile. Oppure vi fate mandare il corriere sul posto di lavoro e sfruttate una impiegata carina e disponibile poi attaccate bottone eeee......

Mercatino CERCO, mooolto pericoloso, chiunque può rispondervi occhi orecchie e naso aperti e B.d.C. ben chiuso, se cercate per esempio una bella radio e vi risponde uno con 2 post, che non la usa non si trova non ha tempo il prezzo è strabuono dai spedizione compresa neanche comperarla in cina, ecco quella probabilmente è una inchiappettata A MENO CHE non vi mandi la foto della sua faccia con accanto la carta di identità scattata davanti a casa sua con la mamma sulla porta che lo saluta mentre il vigile gli fà la multa per sosta vietata e vi manda pure la fotocopia della multa.
Ma vale naturalmente per tutto, cose di ( relativamente ) poco prezzo siamo portati a controllare meno.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando