Discussione: fisica di un modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 08, 12:12   #1 (permalink)  Top
biolanpi
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Post fisica di un modello

Ciao a tutti
Sto progettando un nuovo modello con le caratteristiche di un trainer ala alta ma con la forma di un jet (e quanto c'è voluto per digegnarlo ), tuttavia mi sono rimasti dei dubbi circa la fisica del modello.

Il modello presenta ali a freccia con CordaRadice di 30cm e CordaEstremità di 21cm con altezza H di60cm, tuttavia non riesco a calcolarmi la distanzaD della CAM proiettata sulla CordaRadice poichè ho bisogno di valutarmi prima il valoreF della freccia che mi è essenziale per la valutazione del centro di gravità dell'ala.

Sapete come posso calcolare a livello teorico la distanza tra l'attacco dell'ala sulla radice e l'attacco della CAM proiettata sulla radice ?.....già so come posso calcolarla su di un ala già costruita, ma questo comporterebbe la costruzione dell'ala stessa non permettendomi di fare moidifiche successivamente.

Inoltre a parità di ali e stabilizzatore , una volta trovato il braccio di leva dello stabilizzatore è lo stesso se piazzo lo stabilizzatore avanti o dietro l'ala pur rispettando la distanza BraccioLeva ?


Ciao
__________________
Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole
Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito
Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar
biolanpi non è collegato   Rispondi citando