Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 05, 18:09   #12 (permalink)  Top
mephisto
User

Data registr.: 09-05-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@04 settembre 2005, 15:19
Dunque, ringrazio tutti.
Il sistema del taglio col cutter è molto valido, finalmente riesco a fare tagli precisi e a non consumare le lame del seghetto elettrico in 2 minuti.....

Per quanto riguarda le tracce ieri Giuliani (chi legge la lista su Yahoo o modellismo lo conosce sicuro) mi ha mandato un suo articolo in cui in calce si parlava del metodo del ferro da stiro e ho scoperto un dettaglio che non conoscevo o a cui non avevo fatto caso: la carta va rimossa bagnandola con lacqua e grattando con uno spazzolino morbido.... ora si che mi rimangono le tracce bene! Cloruro ferrico e via! Per i miei scopi sono a posto, senza bromografi e procedure strane....

Due domande però: ho cambiato il toner alla laser HP e il nuovo toner (originale, quello di prima era un toner ricaricato) non funziona più tanto bene per trasferire i disegni a caldo... che sia qualitativamente migliore e rimanga aggrappato alla carta?

Poi: un programmino semplice semplice per disegnare quattro tracce in croce e poi stamparle e trasferirle? Una cosa semplice già predisposta, tanto per non scomodare autocad o microstation....

Grazie!

Prova a sentire ODi, con la cnc a 3 assi si riescono a incidere bene le piste, basta tenere bassi i giri del mandrino e avere avanzamenti in proporzione alti e come utessile usareun "bulino" conico con raggi di punta da 1 o 2 decimi di mm.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando