Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 05, 17:19   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Dunque, ringrazio tutti.
Il sistema del taglio col cutter è molto valido, finalmente riesco a fare tagli precisi e a non consumare le lame del seghetto elettrico in 2 minuti.....

Per quanto riguarda le tracce ieri Giuliani (chi legge la lista su Yahoo o modellismo lo conosce sicuro) mi ha mandato un suo articolo in cui in calce si parlava del metodo del ferro da stiro e ho scoperto un dettaglio che non conoscevo o a cui non avevo fatto caso: la carta va rimossa bagnandola con lacqua e grattando con uno spazzolino morbido.... ora si che mi rimangono le tracce bene! Cloruro ferrico e via! Per i miei scopi sono a posto, senza bromografi e procedure strane....

Due domande però: ho cambiato il toner alla laser HP e il nuovo toner (originale, quello di prima era un toner ricaricato) non funziona più tanto bene per trasferire i disegni a caldo... che sia qualitativamente migliore e rimanga aggrappato alla carta?

Poi: un programmino semplice semplice per disegnare quattro tracce in croce e poi stamparle e trasferirle? Una cosa semplice già predisposta, tanto per non scomodare autocad o microstation....

Grazie!

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando