Citazione:
Originalmente inviato da simone76 ...e al trainatore di decollare dopo l'aliante, per evitare una doppia frittata se il pilota dell'aliante si incasina.  |
Io ho decollato dopo l'aliante, anzi ti posso dire che quando mi e' passato davanti agli occhi il Lunak in "derapata" io avevo ancora le ruote a terra e faticavo a tenere dritto il trainatore, solo in quel momento ho staccato.
Alfredo e' alle primissime trainate e posso immaginare la tensione che aveva ...tuttavia e' stato bravissimo ed ha prontamente ripreso il controllo del modello. Sono stato io a tenermelo vicino per potergli dare qualche consiglio durante il traino, se ce ne fosse stato bisogno.
La prossima volta ci mettiamo tutti e due in coda all'aliante, cosi' puo' controllare meglio l'assetto nei primi metri.
Cmq devo dire che mi sto appasionando al traino, disciplina che ho sempre snobbato in favore del pendio o di altro tipo di volo elettrico. E mi piace anche molto fare da trainatore !!!
Domenica e' impegnata, ma Lunedi mattina saro' a Ghisalba a trainare con Ovidio e Tita ...chi puo' e si vuole aggregare me lo faccia sapere.
Magari qualche Ing. pensionato (devo anche resitituirgli un quarzo!) o qualcuno che puo' farsi mezza giornata di ferie :-)
Ciao a tutti.