Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 08, 16:31   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da manowar111 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono circa 25 anni che faccio aeromodellismo statico e qualche settimana fa, dopo essere stato in un campo di volo ho deciso di provare a cimentarmi in quello dinamico (elettrico).
Spulciando quà e là sul forum mi sono fatto un'idea per quanto riguarda il necessario per iniziare a far volare qualcosa, ma avrei ancora delle domande da fare.
Vorrei comprare un Easy glider (mi pare che è uno di quelli che quasi stà su da solo e che dovrebbe resistere abbastanza bene alle cadute che gli farò fare inizialmente).
Comprerei a parte i servocomandi, le batterie e il radiocomando (vorrei prenerne uno che mi rimanga anche quando passerò a qualcosa di più serio)
Ora le domande:
Per quanto riguarda il radiocomando sarei orientato sul Graupner MX12;
E' UN BUON RADIOCOMANDO ?
CHE DIFFERENZA C'E' QUELLO A 35 E QUELLO A 40 MHz ?
DATO CHE QUESTO E' A 6 CANALI, COSA (PER ESEMPIO) NON POTRO' FARE IN FUTURO RISPETTO A QUALCUNO CON UN RADIO CON PIU' CANALI ?
E' PRESUMIBILE CHE ME LO PORTERO' NEL TEMPO ANCHE PASSANDO A MODELLI PIU' IMPEGNATIVI ?
COSA ALTRO MI SERVIRA' PER POTER ANDARE AL CAMPO (A PARTE UN ESPERTO AL FIANCO) ?
Scusate se le domande vi sembreranno idiote, ma spero in qualche anima pia che perda 5 minuti per rispondere.
Grazie a tutti
La MX12 è un ottimo radiocomando, 6 canali sono più che sufficienti per il 90% dei modelli e per il 100% dei modelli da principiante a intermedio.
La frequenza 35 è meno affollata della 40.
Sicuramente ti seguirà anche come seconda radio.

Però se devi comandare modelli con profilo variabile, 4 servi nelle ali, flap e alettoni differenziati, freni a Butterfly ecc ci vuole almeno una 7 canali.

Io comunque, 6 canali per 6 canali, comprerei questa......
Spektrum RC - DX6i 6-Channel Full Range w/o Servos MD2

Se devi cominciare ex novo, togliti da subito la rogna dei quarzi e delle interferenze......
batman non è collegato   Rispondi citando