Discussione: Centine Quasi Ultimate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 15:25   #43 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Visualizza messaggio
Pensavo che essendo EXTRA e non quella normale,andasse bene anche per il modellismo,visto che frà l'altro leggendo dietro ho letto che incolla anche su legno e derivati...
UHU EXTRA: si, il legno lo incolla, ma essendo un "attaccatutto" (o "attaccanulla", secondo l'esperienza comune) deve attaccare.... un po' di tutto. Per poter attaccare un po' di tutto, una volta seccato deve assumere la consistenza di una sostanza appiccicosa e relativamente flessibile, poco resistente alle trazioni e agli sforzi, davvero poco indicata per realizzare strutture rigide, come apputo un'ala centinata.

UHU HART: oltre ad incollare benissimo il legno, resiste anche ai carburanti (anche se a te non importa), ma soprattutto una volta seccata si trasforma in una sostanza rigida (anche se mantiene quel pizzico di elasticità che non la fa crettare), sufficientemente resistente agli sforzi e alle trazioni e quindi più adatta a realizzare strutture rigide, come l'ala che stai facendo.
PS: ti anticipo già che va bene per incollare anche la struttura della fusoliera, dei piani di coda etc...

UHU PLUS (e altre colle a 2 componenti): questa garantisce una resistenza ancora maggiore della Uhu Hart. In genere costa di più ed è più pallosa da applicare perchè vanno uniti i due componenti e mescolati bene altrimenti non funfia. Si usa per incollare i punti soggetti a sollecitazioni particolarmente elevate, tipo unire ali e longheroni, incollaggi ala-fusoliera, ganci fionda, castelli motore etc. etc. insomma tutte le volte che ti viene da pensare ..."mhh.. qui ci vuole qualcosa di tosto".

Ultima modifica di sloper_marco : 23 settembre 08 alle ore 15:29
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando