Citazione:
Originalmente inviato da Gabriele58 Ok
Motore Hacker A60-24 S (elica APC 20x11 assorbimento 73,5A a 7350 giri/minuto)
I servi che ho montato sono tutti JR 8425
Come batterie ho le Thunder Power 5000 20C (2 pacchi in serie pesano 1.230 gr)
Il regolatore è uno Jeti 90 Acro competition (quello che veniva venduto prima dello spin 99)
Riguardo i consumi ti posso dire che ho il timer della radio configurato per un conto alla rovescia che parte da 8 minuti; facendo circa il 60% di volato e 40% di 3D in questi 8 minuti effettivi di motore che corrispondono poi a circa 11-12 minuti di volo effettivo si consumano circa 3A quindi il 60% della capacità delle batterie.
L'unico problema, se di problema si deve parlare, è che si deve selezionare tramite il programmatore del regolatore un'accelerazione soft perchè se l'accelerazione hard è troppo brusca il motore si blocca. Questo ritardo nell'accelerazione a molti non piace tant'è che tanti montano l'Hacker c50 13-XL.
Mio figlio che ha 8 anni ci ha fatto presto l'abitudine e non ha problemi di sorta a fare hovering e tork-roll a 30 cm da terra.
Riguardo il peso non ho controllato ma credo di essere intorno ai 5 - 5,2 Kg
Posso dire che il modello ha un volo eccezionale per quello che è deputato a fare, ha un'efficienza straordinaria. Sono talmente ben impressionato che ho l'intenzione di acquistarne uno di scorta (non si sa mai visto che mio figlio fa il pazzerello))
Allego 3 foto.
Saluti a tutti.
Gabriele |
Perfetto, in effetti ho visto sul sito sebart che lui consiglia sia l'A60 22S che l'A60 24S, e la differenza è che quest'ultimo ha 22 giri/volt meno del primo;Il guadagno consiste nell'usare un'elica maggiore 20,5x12 contro la 20x10 con il 22S, infatti tu assorbi un pò meno di quanto mi aspettassi.Io userò l'A60 22S (o equivalente lipotech) che ho del vecchio F140.Riguardo l'anticipo, l'unica pecca del tuo regolatore rispetto allo spin99 è che il settaggio del tempo di accelerazione è solo in 3 livelli(soft-med-hard), mentre sullo spin va in step di 0,1 sec, e trovi una via di mezzo fra il soft e l'hard, e l'accelerazione ha molto meno ritardo.