Discussione: Costruzione dirigibile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 05, 13:02   #31 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@01 settembre 2005, 09:22
o innesco per fumogeni.

comunque H e O formano una miscela esplosiva solo in determinate percentuali mi pare... e in ogni caso penso necessitino di un innesco. penso...

ciao!
[HUMOR ON]Ok, io ho il mio dirigibile (sgonfio) nel quale c'è comunque aria (ossigeno) in percentuali sconosciute..e ora lo riempio di idrogeno ed elio..magari in un dirigibile di 6/7 metri cubi..e già che ci sono come propulsione metto delle LiPo così se succede un guazzabuglio ho un bell' innesco!
Meglio ancora quando sgonfio il dirigibile, o mi compero una pompa per ripompare tutto (ad alta pressione) nella bombola (anche qui si tratta di un gioco da ragazzi senza rischi...) oppure lascio il gas fuoriuscire nell'ambiente dove poi le miscele non sono più controllabili..

Bella idea, da brevettare e vendere magari a un kamikaze..[HUMOR OFF]

Non scherziamo con queste cose, la dove ci sia anche una minima probabilità di innesco è meglio non rischiare in nessun caso! un dirigibile per esterni da 6 metri x 2 metri di diametro...si parla di circa 10/11 metri cubi di gas, se succede qualcosa vi immaginate cosa ne potrebbe derivare?

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando