Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Ciao Gabriele, potresti descriverci il setup istallato sul tuo sukhoi? motore, servi ali/timone/elevat, pile, bec, consumi etc, peso odv? è uno dei modelli del momento e sicuramente, oltre me, interesserà a molti. |
Ok
Motore Hacker A60-24 S (elica APC 20x11 assorbimento 73,5A a 7350 giri/minuto)
I servi che ho montato sono tutti JR 8425
Come batterie ho le Thunder Power 5000 20C (2 pacchi in serie pesano 1.230 gr)
Il regolatore è uno Jeti 90 Acro competition (quello che veniva venduto prima dello spin 99)
Riguardo i consumi ti posso dire che ho il timer della radio configurato per un conto alla rovescia che parte da 8 minuti; facendo circa il 60% di volato e 40% di 3D in questi 8 minuti effettivi di motore che corrispondono poi a circa 11-12 minuti di volo effettivo si consumano circa 3A quindi il 60% della capacità delle batterie.
L'unico problema, se di problema si deve parlare, è che si deve selezionare tramite il programmatore del regolatore un'accelerazione soft perchè se l'accelerazione hard è troppo brusca il motore si blocca. Questo ritardo nell'accelerazione a molti non piace tant'è che tanti montano l'Hacker c50 13-XL.
Mio figlio che ha 8 anni ci ha fatto presto l'abitudine e non ha problemi di sorta a fare hovering e tork-roll a 30 cm da terra.
Riguardo il peso non ho controllato ma credo di essere intorno ai 5 - 5,2 Kg
Posso dire che il modello ha un volo eccezionale per quello che è deputato a fare, ha un'efficienza straordinaria. Sono talmente ben impressionato che ho l'intenzione di acquistarne uno di scorta (non si sa mai visto che mio figlio fa il pazzerello))
Allego 3 foto.
Saluti a tutti.
Gabriele