Discussione
:
Lipo di "marca"...addio!
Visualizza messaggio singolo
17 settembre 08, 20:21
#
43
(
permalink
)
asiatic
User
Data registr.: 24-07-2006
Immagini:
2
Citazione:
Originalmente inviato da
antonov
Ma scusate...le famigerate "LiPO blasonate" dove cavolo le fanno?
Sulle vostre c'è scritto che le fanno in UE?
Io le poche che ho di marca (FP - ThundeTiger - Align) sono tutte Made in PRC e Taiwan...e ho delle Loong-Max che valgono più del loro equivalente di marca seppur pagate giusto giusto la metà. (ad oggi ho una 2200 20C con 20 scariche e non ha alcun segno di cedimento)
se ne era gia parlato tempo fa...i costruttori mondiali di lipo sono 7 di cui ...se non erro tre in corea e 4 in cina...
sembra che il numero uno del settore sia ENERLAND...corea da dove arrivano FP...IPERION...POLIQUEST... ed altri nomi a me sconosciuti.
ogni marca di lipo, non e' altro che una partita di celle fatte dal costruttore su specifiche del cliente........
ad esempio: iperion come specifica ha chiesto la regolarita', tunderpower invece ha chiesto la leggerezza e le ridotte dimensioni, (per TP, parlo delle prime celle non di quelle odierne)
FP...potenza
non tutti sanno..ad esempio che i cinesi quando costruiscono per altre case, rispettano gli standard richiesti....finito l'ordine, costruiscono infischiandosene degli standard precedenti, cambiano nome al prodotto e lo vendono a prezzi da fame......un esempio?....DA 50......DL 50.....e tanti e tanti altri prodotti.
per quanto riguarda le celle lipo....cosa usano in germania?...o in francia...o in svezia?....i nomi delle loro lipo non sono certo i nostri.....cosi' i prezzi cosi' le prestazioni. noi qui in italia abbiamo solo una piccola fetta di quello che e' il panorama mondiale o solamente europeo.
probabilmente alcune delle marche che riteniamo NON blasonate...forse non lo sono in italia, ma in austria probabilmente sono le lipo di punta del settore...il loro settore, naturalmente.
provate a chiedere in ammerriiga la gomma del ponte.....
manco sanno di cosa parlate
ciao ciao ciao by
Trova altri messaggi di asiatic
View Gallery Uploads