Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 23:03   #9 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Ringrazio caldamente tutti voi per le risposte
Ho da farvi però domande. il regolatore del kit novak hv maxx ha il lipo saver integrato, oppure è da acquistare a parte? Ed il regolatore mamba max?
infine, le lipo possono essere usate oltre che con i brushless, con normali regolatori e motori a spazzole usando ovviamente un lipo saver, o si brucia tutto?
grazie.

Posso dirti che sul Mamba vanno programmati i valori , altrimenti rischi che di scatola sia programmato per le NimH, comunque si, puoi programmarlo per le LiPo.
Il novak non lo so che valori ha , quindi non mi esprimo.
Le lipo puoi usarle con qualsiasi regolatore o motore , basta che stacchi a 3V per cella, un valore inferiore non te lo consiglio.
In ogni caso ricorda che verso la fine della scarica difficilmente le celle saranno entrambe a 3V se staccha a 6V per 2 celle, solitamente c'è sempre una differenza, anche nelle batterie migliori, per questo motivo con le LiPo non conviene mai arrivare al taglio del regolatore, tanto da quando inizi a vedere il calo avrai solo qualche altro secondo di autonomia, forse neanche un minuto, dato che queste batterie duarnte la scarica mantengono tensioni elevate e quasi costanti e poi quando sono quasi completamente scariche scendono di botto.
Quindi non rischiare e fermati comunque prima, altrienti rischi di rovinare la cella che scende sotto i 3V.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando