Citazione:
Originalmente inviato da top gear Ringrazio caldamente tutti voi per le risposte    
Ho da farvi però domande. il regolatore del kit novak hv maxx ha il lipo saver integrato, oppure è da acquistare a parte? Ed il regolatore mamba max?
infine, le lipo possono essere usate oltre che con i brushless, con normali regolatori e motori a spazzole usando ovviamente un lipo saver, o si brucia tutto?
grazie. |
Posso dirti che sul Mamba vanno programmati i valori , altrimenti rischi che di scatola sia programmato per le NimH, comunque si, puoi programmarlo per le LiPo.
Il novak non lo so che valori ha , quindi non mi esprimo.
Le lipo puoi usarle con qualsiasi regolatore o motore , basta che stacchi a 3V per cella, un valore inferiore non te lo consiglio.
In ogni caso ricorda che verso la fine della scarica difficilmente le celle saranno entrambe a 3V se staccha a 6V per 2 celle, solitamente c'è sempre una differenza, anche nelle batterie migliori, per questo motivo con le LiPo non conviene mai arrivare al taglio del regolatore, tanto da quando inizi a vedere il calo avrai solo qualche altro secondo di autonomia, forse neanche un minuto, dato che queste batterie duarnte la scarica mantengono tensioni elevate e quasi costanti e poi quando sono quasi completamente scariche scendono di botto.
Quindi non rischiare e fermati comunque prima, altrienti rischi di rovinare la cella che scende sotto i 3V.