Citazione:
Originally posted by Benji@30 agosto 2005, 21:25 Scusa se mi sono permesso di esprimere la mia opinione!
Il mio commento è dovuto al fatto che anche sulla news qua sul sito c'è scritto che i motori elet. in finale erano 5 hacker su 10 concorrenti. Inoltre è più che noto che Hacker è molto generoso come sponsorizzazioni, e non voglio insinuare che sia un fesso anzi e proprio l'opposto! |
Scusa tu, sono stato un po' brusco, ma il fatto è che c'è sempre qualcuno che pur di tirare acqua al proprio mulino gira le cose come più gli fanno comodo. Non è il tuo caso, d'accordo. Comunque è vero: in finale sono andati solo gli Hacker, ma non perché fossero i migliori motori elettrici (anche se probabilmente lo erano), ma soprattutto perché erano in mano ai migliori. Di fatto, sono i motori con minori problemi di raffreddamento. I cassa rotante, che in apparenza offrono il grosso vantaggio di fare a meno del riduttore, scaldano molto, tanto che Beschorner ha ficcato il suo Hectoplett dentro all'ogiva, lasciandolo all'esterno. Come vedi, sugli elettrici c'è molto da lavorare, mentre sullo scoppio è ormai difficile inventare qualcosa di nuovo. Una curiosità: Le Roux sul suo YS 170 aveva una pipa lunga una quaresima, mentre Onda ce l'aveva come il pisellino di un neonato. A detta di chi ha visto, i due motori tiravano uguale, ma quello di Onda era molto più silenzioso, quasi un elettrico. Dobbiamo concludere che anche le pipe sono solo scena?