Citazione:
Originally posted by gianf@30 agosto 2005, 09:04 non è proprio così
un motore (sotto carico) non è una resistenza, quindi all'aumentare della tensione aumenta pure la corrente assorbita
prova con uno speed400, attaccagli un'elica poi misura la corrente assorbita con 6, 7 e 8 celle
vedrai che all'aumentare delle celle sale la corrente assorbita. Sale anche la temperatura perchè oltre un certo limite cala il rendimento e sale la quantità di energia dissipata sotto forma di calore fino a bruciarsi.
Un servo eccezzionale, peccato che se non ci stai dietro al passo con un servo ancora + veloce sul motore e un buon governor, il motore non ce la fa a star dietro ai cambiamenti repentini di passo e cala di giri
e oltre un certo limite non serve neanche un servo velocissimo sul carburatore perchè poi interviene il limite del motore su cui influisce pesantemente pure la carburazione
Il raptor, ma anche gli altri, fanno 3d senza problemi pure con servi sul passo e sul ciclico con velocità di 0,13 o 0,12 mentre la coda necessita di un servo velocissimo quindi uno 0,08 o 0,06 sempre accoppiati ad un giroscopio decente vanno alla grande
@speleo
non so quanta corrente possa fornire la ricevente ai servi, per sicurezza, quando si usano tutti servi digitali e di una certa potenza come per chi fa 3D, è meglio alimentare direttamente i servi per non avere nella ricevente il collo di bottiglia che ne limita la corrente o che addirittura rischia di bruciare le piste del circuito con conseguenze disastrose.
Non mi e mai capitato si sentire o vedere personalmente un caso del genere, ma è ipotizzabile che possa accadere visto la gran corrente in gioco
oltre la "scatola di aderivazione" per alimentare i servi bisogna cambiare pure il filo del pacco batteria con uno di una sezione adeguata ed usare obbligatoriamente spinette dorate di alta qualità altrimenti non serve a nulla
Ciao
Ciao |
Scusa Gianf....una domanda.....io ho in coda il 9254..quindi digitale..e per il passo un digitale della robbe....glia altri sono gli hitec 475 non digitali....
che dici puo' rischiare la ricevente con 2 digitali....mi conviene fare la modifica per l'alimentazione!??
Ciao.