Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Chiedo aiuto ai professionisti per questo caso:

ho ritrovato, dopo anni, questo motore Super Tigre

Allegato 76364

Benchè perfettamente funzionante, come si vede dalla foto necessita di una buona pulizia esterna, non tanto per eliminare qualche residuo di olio ma per far scomparire quella patina grigiastra a macchia di leopardo tipica del metallo "attempato". Mi fanno invidia quei motori dei collezzionisti, lucidi e tanto perfetti da sembrare nuovi Ma come fanno? Qualcuno ne ha idea?
Personalmente sconsiglio di sabbiare. La sabbiatura fa perdere l'originale finitura del motore.
L'unico sgrassante che permette di togliere i residui di ricino è il Fulcron della Arexons.
Smonta il motore e pulisci i pezzi con un pennello , spazzolino da denti e il fulcron. Quelli più sporchi lasciali a bagno 10/15 minuti nel fulcron. Non lasciarli per ore perchè altrimenti si rovinano diventando neri.
L'asso di briscola sarebbe usare anche una pulitrice ad ultrasuoni. Io me ne sono comprata una da 3lt di volume a soli 148€ in un e-commerce italiano (non ho trovato prezzi neppure lontanamente vicini in altri posti).
L'ho da qualche mese e posso dire chhe è uno degli acquisti migliori che abbia fatto. Ci lavo le chiavi dell'officina, gli occhiali, i gioielli, i motori dei modelli, ecc. Per la maggior parte delle cose basta acqua e un po' di sapone.
Scusate il postolotto ma sono entusiasta.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando