Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Ehi pichi, a new question?
Stai decidendo di passare allala fissa, a quanto pare, eh? Bravo!
Io arrivato a 350 ore di volo su monomotore e bimotore, tre anni fa decisi prendere anche il brevetto elicotteri, dovendo fare solo la parte pratica. Cominciai con le lezioni in volo:
Prima ora: decollo, effetto dei comandi, ambientamento
Seconda ora: hovering
Terza ora: hovering, decolli e atterraggi
Quarta ora:hovering, decolli e atterraggi, e alla fine della lezione gli ho ridato le chiavi, mandando aff.....ulo, lui e l'elicottero (un bell'R22).
Per cui un BRAVO! di cuore.
Tornando a noi, il calmato, te lo consigliai appieno:ottimo per apprendimento e smaliziamento.
Ora, innanzitutto ti dico non farti prendere troppo la mano dalla fregola:
fatti un'altra ala bassa, magari anche un extra sui due metri, non ci devi fare per forza il 3d.
ci metti un bel motore 40\50 benzina, servi buoni, che non siano ultraveloci, e ci voli da dio, senza esasperazioni. Io pure detesto il 3d, e col mio extrone ci faccio tutto tranne quello, anche perchè non ne sono capace, eh eh....
Il biplano te lo sconsiglio, perchè puo' essere un vero bastardo, molto critico e da naso. Vedi tu.... ma fai le cose per gradi (cosi' hanno insegnato quando cominciai a volare).
Famme sapè |
arromà, ciao...grazie per la risposta, pensavo anche io di fare le cose per gradi senza farmi prendere troppo la mano infatti per il biplano c'è tempo....
già che ci sei, dimmi ancora 2 cose..1- cosa ne pensi di una ripro della guerra tipo corsair, p51, p40, p47 o similari? Sai, mi piace la linea di questi aerei e poi i carrelli retrattili.... 2- ho visto che hai il Pilatus...ne vidi uno a Ozzano turboelica, fantastico...senza avere la velleità della turbina, intanto non ho ne l'esperienza ne i denari per permettermela, che mi dici di questo aereo? ovviamente sempre intorno al 1,8 / 2 metri circa. Chi lo produce in queste dimensioni?
Grazie ancora per aver risposto al mio appello....