Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini Ciao! Io chiedevo di un aereo scuola per vedere se la cosa mi appassiona.
E se la cosa mi piace (e penso proprio di si), una volta che avrò imparato potrò comprare direttamente un modello col quale mi troverò meglio.
Diciamo che l'unica cosa che mi spaventa è che gia' a media distanza non riesco a vedere l'aereo, cioè vedo che vi una cosa, ma non ne capisco ne testa, ne coda, se sopra ne sotto. Quindi ho come l'impressione che questa mia "menomazione" potrebbe influenzare in qualche modo questo mio nuovo approdo. |
Ciao, ti manca qualche grado di vista o è proprio che trovi difficoltà nel capire com'è girato il modello?
Anch'io non ho proprio una vista da falchetto, ma con dei buoni occhiali da sole graduati ho risolto il problema, poi, l'occhio e la mente vanno comunque un pò allenati, vedrai che non è poi così difficile
Per provare il volo hai occasione anche domani (tempo permettendo), poi, se per caso voli in mode due ti posso far provare io un volo con l'easy glider.
Un consiglio: un buon simulatore aiuta parecchio le prime volte, in mancanza, un iterlink da 20 euro e via fms (gratuito).
Purtroppo, quest'hobby, spesso le prime volte obbliga ad un piccolo investimento alla cieca come effetivamente dici tu, ma se rimani dentro a materiale "noto" è anche poi facile recuperare parte del gruzzoletto rivendendo facilmente il tutto

.
Massimo.