Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59 Riprendo una tua frase:
per dirti che la penso come te al riguardo e spero sia così per tutti....
Buon divertimento e, quindi, buon modellismo.....  |
Grazie Ciccio,
Sono contento che approvi la mia presa di posizione.
Il motivo originario della mia richiesta era semplice.
Possedendo un bellissimo J24 VERO ma non avendo le capacità di tecniche di sw design e volendo riprodurlo per tenermelo in bella mostra sulla mia scrivania in ufficio, mi sono rivolto al forum nella speranza di trovare qualcuno che avesse già sperimentato la sua costruzione o quanto meno ne avesse le tavole di sviluppo in scala.
Siccome il modellismo è anche impegno personale, forse sarà arrivato il momento che prendo carta e penna virtuali (visto che qualche computer e accessori a casa ce l'ho) e mi metto a capire come ricavare i disegni da quello che trovo.
Forse mi ero illuso che per questa barca valessero le stesse "regole" che si usano per altri modelli tipo il Footy di cui si è parlato in altro thread, ma invece non sarà così. Pazienza.
Anche questo fa esperienza. Ci metterò di più di quanto avevo previsto, ma arriverò lo stesso al risultato di costruirmi il mio micro J24. Ci arriverò accresciuto delle tecnologie CAD che fino ad oggi non avevo preso ancora in mano.
Qualcuno che mi insegna lo trovo certamente eppoi ci sono i libri che non vanno mai disdegnati, sai ai miei tempi si studiava solo sui libri anche all'università e le silicon graphics era ancora al di la da venire (c'erano i mainframe a schede perforate e il linguaggio FORTRAN).
Un saluto
Giancarlo