Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 08, 11:41   #22 (permalink)  Top
TORVO
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
ho visto combattere, certo non ad alti livelli e onestamente ho visto alcuni (5-6) modelli continuare a far loop su looop nella speranza di incrociare la striscia, non ho visto nessuna tattica in questi voli (ripeto non ho visto molti combattimenti, tanto meno combattimenti ad alto livello) non ho visto inseguitore e inseguito, scappare per poi attaccare.. anche nei vari filmatini che girano sul tubo, noto una caotica serie di loop.. nient'altro..

Hai perfettamente ragione! se la si vede dal punto di vista dello spettatore.
questi infatti ha una visione globale della gara , tutti i modelli insieme e non riesce a focalizzare un solo modello.Ma lo spettatore è attratto da altro:collisioni soprattutto ( è normale!). In realtà, però qundo rimangono pochi modelli, la tattica si vede, le manovre ci sono eccome se ci sono!

Dal punto di vista del pilota, invece la tattica c'è!ovvio è proporzionale al pollice, ma c'è.Il pilota ha una visione più ristretta della gara e fa la sua gara, in genere su quello più lento ( come tutti),poi l'obbiettivo cambia e ricambia, ma in fondo è sempre un un uno contro uno ( almeno ci provo!) e se hai c..lo tagli la prima coda che incontri!



comunque secondo me non e' tanto questo il punto significativo che tiene indietro la "massa", ma piu il fattore rottura (non del modello, ma dei componenti elettronici rompere rompe!) e rischio incidenti.. certo le statistiche sono a vostro favore... ma un combattino in testa fa male.. e non parlo di chi e' in zona piloti, li si e' piu al sicuro delllo spettatore, che non si rende ben conto quando un modello e' fuori controllo e/o precipita..

Se per questo anche un deproncino in testa fa male!
Sai bene che il rischio incidente c'è sempre e per qualsiasi modello e dici bene che la statitistica è a nostro favore.

E' anche successo a volte che il modello esce fuori dalla zona di sicurezza, ma mai fortunatamente è successo qualcosa di grave.
Durante la gara, oltre i piloti sono presenti i giudici, dir. gara , ecc. concentrati sulla gara,che attivano immediatamente( per primo il giudice del pilota) un sistema di allertamento, che è spontaneo, in caso di rischio.
Il sistema è stato molto efficace finora.
Ti assicuro che ho rischiato molte più volte di essere preso da un modello al campo che non in gara.
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando