Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 08, 09:15   #11 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Che roba ieri!
Preso dalla voglia di correre, prendo machinetta metto in baule e parto alla ricerca di qualche pezzo di campo per fare un po di off.
Gira, gira arrivo in zona industriale... che vedo: un piazzale di circa 300mmq di terra battuta quasi un biliardo... miiiinchia!
Pacheggio e parto con la machinetta. Che robe, la superficie era polverosa tipo talco, mi sembrava ti avere la punto t-jet che spolvera la strada. E vai!
Ad un certu punto la machinetta si impianta e vola! e ch' lé? Boh, corre ancora... bene riparti a fare cinganate fino a che si ferma di brutto... Azz il solito sasso sul pignone.
Recupera la macchina e guardo: niente sasso sul pignone motore rovente e fumante! Ok serata finita!
Vado a casa e pulisco tutta quella polvere e mi si alza la criniera!
Piegato stelo ammo frontale dx, sassolino sul pignone e rovinato ingranaggio e colato pezzo del motore.
Ecco le foto!
Ma è possibile che il motore si sia colato in quella maniera, va bene che ho girato per circa 30min a manetta, con tutto quello spazio! Orco cosa ti viene voglia di fare!!
Ora m'informo e vedo cosa mi costa stà bravata.

Ciao alla pox

Per eMMe92:
le trovi al sito SPARE PARTS&TOOLS-<off-road buggy bodies>
allego estratto.
che bel casino...per l'ammortizzatore beh.. succede... potresti anche salvarlo con pazienza magari ce la fai a radrizzarlo. Di solito un po tutti gli ammo di fabbrica diciamo non sono il massimo della robustezza... però ci sta di piegare un ammortizzatore a volte. Il motore non capisco cosa abbia.. di sicuro c'è finito dentro un sasso su quel buco e dentro hai fatto effetto frullatore e chissà cosa è successo. I motori con i buchi sopra non gli ho mai capiti dato che poi il risultato è questo. Non credo siano stati i 30 minuti a manetta a fondere tutto bensi qualcosa che è entrato. Fosse stato surriscaldato credo e spero sarebbe intervenuto l'esc mandando in blocco la macchina per surriscaldamento. Per quanto riguarda la corona beh quello è un classico le corone e i pignoni si sdentano ma non è una grossa spesa anzi...
tutto sommato la puoi ancora usare quella corona... è segnata ma non sdentata al punto da non essere piu usata.

Temo che comunque dovrai cambiare motore e se vuoi andare sul sicuro anche ammortizzatore e poi vedi tu se cambiare la corona che richiede un maggior lavoro per la sostituzione.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando