Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 08, 01:17   #8 (permalink)  Top
flyingzone
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
frena frena! il valore 1/3 riportato delle istruzioni è una misura "empirica" che non ha alcun senso aerodinamico visto che è relativo alla corda radice (e non a quella media aerodinamica) e parte dal bordo d'uscita. E' solo un modo "strano" per dirti che il CG sta a tot mm dal bordo d'uscita sulla corda alla radice.

Comunque vai tranquillo che motore o no, il CG mettilo dove è scritto da istruzioni, poi semmai potrai modificarlo di pochi mm alla volta se non dovesse andare bene, ma la presenza o meno del motore sappi che centra poco.
Grazie...non so..magari il tipo di profilo alare che è fatto per esser spinto e non per veleggiare,porta ad un diverso CG.adesso farò delle prove intano ho impostato il V tail sulla MX12 e mi son ritrovato cabra/picchia ed alettoni tutti sullo stick di sinistra...sapete come fare per avere cabra picchia su stick di SX e alettoni su stick di DX?
Scusate se sono OT ma nn ho avuto mai un tuttala
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando