quando si motorizza un aliante col muso stretto, prima si sceglie il motore, poi si decide dove tagliare la punta in base alle seguenti considerazioni:
- il motore ci deve stare, considerando una negativa di circa 5 gradi, per cui non basta tagliare dove la fuso ha il diametro del motore.
- disponibilita' di ogiva per volo elettrico di quel diametro
- disponibilita' di ordinata motore in vetronite della giusta dimensione (oppure ce la si realizza)
- col muso stretto è pressochè obbligatorio accantonare gli economici cassa rotante a favore degli inrunner con riduttore epicicloidale (uscita albero riduttore in asse con l'albero motore)
Per cui se queste scelte sono state fate per un motore, potrebbero non adattarsi bene per un altro. Comunque, se ci sta, ti consiglio la motorizzazione che gia avevo consigliato qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1036936
nel tuo caso puoi pensare di alleggerire un po' il carico al motore con un'elica piu' leggera, visto che non ti serve tutta la potenza, aumentando l'autonomia o riducendo la capacita' delle celle. Resta comunque una motorizzazione molto vivace per quel modello.... a prezzo umano. Occhio ai pesi.