Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 14:57   #1 (permalink)  Top
luca71-5
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
OBSESSION IOM Word Champion 2005

Visto il sempre maggior interessamento da parte di partecipanti alla categoria IOM , spero fi fare cosa gradita nel condividere queste foto con voi .
Si tratta come avrete capito dal titolo della barca campione del mondo 2005 progettata e timonata da Craig Smith realizzatore anche del modello TS2 famoso per la sua caratteristica poppa xxlarge .

La barca ha un livello di finiture a dir poco stupefacente , quella che vedete è la n°4 ed è stata consegnata al pluri titolato Pier Puthod dopo una estenuante attesa di 30 mesi !!

Le soluzioni tecniche ed estetiche non mancano e penso che potrete voi tutti trarre piccole ispirazioni da trapiantare magari sui vostri progetti .

In evidenza metterei il fatto che la barca non ha nessun tappo di ispezzione sulla coperta , a tutto si accede dall'unico enorme foro centrale dove è sistemato tutto vericello RMG , servo timone , ricevente e pacco batterie il tutto con un ordine maniacale .

La lama di deriva è un rasoio di 85mm x 5,2 di spessore e il timone credo superi di poco i 4mm di spessore .

Nella 1a foto vista laterale potete notare la particolare sistemazione di lama e albero che sono sovrapposti di qualche mm , la cosa è abbastanza inusuale in questa classe di barche dove per ora avevo notato questa cosa solo sul Topiko dy Bantock che xrò usa tutt'altra forma di deriva.










Se volete chiedete o dite voi quello che vi pare ...........

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando