Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 10:48   #21 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
troppa fatica.... se veramente avessi dei dubbi sulla corrente sopportabile dalla RX, la aprirei, scartavetrerei attentamente per rimuovere lo smalto protettivo dalle due piste che uniscono tutti i + e tutti i meno dei connettori servo, ed infine col saldatore depositerei un po' di stagno sulle piste per ispessirle. Ne basta veramente poco per quintuplicare la sezione, dato che la pista sul circuito stampato è molto sottile. Non è un metodo strampalato... in elettronica si fa così quando le piste devono sopportare alte correnti. Anzi... se avete sottomano un regolatore per motore elettrico privato del termoretraibile, provate a darci un'occhiata...
Anche la tua è una ottima e semplice idea.
Ha due inconvenienti: Il primo è che vedi quanto è sottile la pista della massa e del positivo e poi non ci voli più tranquillo (occhio non vede cuore non duole...)
la seconda è, che sono talmente piccole le ultime che sono maggiori i rischi dei benefici....

L'idea era quella di proteggere ogni canale singolarmente, per evitare il cortocircuito "globale" per la bruciatura di un servo...
Ho visto con i miei occhi un modello lanciato perfettamente in picchiata contropendio a 200kmh (e forse oltre essendo di M2) con un cortocircuito a bordo che stava bruciando tutto, mancare di 5metri due ignari cristiani a cui sono arrivate (fortunatamente) solo le scheggie di fibra.
E tutto per uno speed digi MPX di un flap...