Ciao a tutti...
premetto che è poco tempo che sono iscritto e sinceramente penso che questo Forum sia uno dei migliori, qui noi ci aiutiamo anche senza non conoscersi e direi che e una bella cosa no?
Io vivo in Svizzera (ma sono nato a Roma) a Losanna circa 10 Km dal negoziante e sinceramente non lo conoscevo fino a poco tempo fà.La Svizzera e un paese molto civile, qui si rispettano tutte le leggi della confederazione e per un italiano che viene a vivere qui non è facile, gli svizzeri sono molto freddi e diffidenti e per farsi un amico bisogna quasi nascere insieme e frequentare le stesse scuole, come tutti i paesi la vita qui e diversa e per noi Italiani e difficile ambiantarsi qui. Ho letto tutta la discussione e penso che stia diventando molto calda, sbagliare e umano come anche non comprendersi per differenza di lingua, quindi prego voi di mantenere la calma e magari trovare un'altra soluzione senza giudicare chi non conoscete. Io sinceramente prima di Partire avrei contattato il negoziante per la conferma o contattare qualcuno che già conosceva il posto!( opinione privata) cmq resta il fatto che siamo qui per aiutarci!
Grazie per aver letto questa mia piccola opinione.